Integrazione e inclusione

Ogni Scuola dell’Istituto Comprensivo si pone come finalità la tutela dell’individuo e delle sue peculiarità ed il suo coinvolgimento attivo nella vita sociale scolastica ed extrascolastica.
Riserva inoltre particolare attenzione a garantire ai bambini e ai ragazzi in situazione di difficoltà, recente immigrazione, disagio e fragilità un aiuto e un supporto per l’integrazione attiva, lo sviluppo adeguato della propria personalità, il potenziamento delle individualità.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/07/2019