Educazione alla legalità e alla prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo

Il 14 febbraio nei plessi della scuola secondaria di Cavenago e di Caponago gli alunni delle classi terze hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’arma dei Carabinieri della stazione di Agrate e Vimercate che hanno trattato il  tema dei pericoli del Web.

L’intervento è inserito nell’ambito delle attività afferenti all’educazione alla legalità e alla prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo portati avanti dal nostro Istituto. Tra gli  obiettivi dell’iniziativa rientra quello di aiutare le alunne e agli alunni a comprendere l’importanza fondamentale del rispetto delle regole per una convivenza pacifica e civile e al contempo, in ottica inclusiva, indirizzarli verso comportamenti corretti, rispettosi delle singole individualità e specialità, contro ogni forma di discriminazione.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione il maresciallo capo Luca Garofani della Stazione dei Carabinieri di Agrate Brianza (MB) e il capitano Giuseppe della Queva della stazione di Vimercate.

incontro con Arma dei carabinieri_1.jpeg