Progetto "Donacibo"

Carissimi genitori, carissimi/e insegnanti, anche quest’anno, per rendere concreta l’educazione alla solidarietà, i plessi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Cavenago di Brianza aderiscono al progetto “Donacibo”, che coinvolge moltissime scuole in tutta Italia.

Dopo tre anni, il progetto verrà attuato nella modalità originale, raccogliendo il cibo all’interno dei plessi: i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo, potranno portare nella propria sede scolastica: riso, pelati, legumi, tonno, biscotti, zucchero e marmellata.

Il cibo raccolto e inscatolato sarà trasferito alla sede del Banco di Solidarietà “Piccinini” di Pozzuolo (www.bancopiccinini.it) che attualmente aiuta circa 100 nuclei familiari, per un totale di più di 300 persone, dagli anziani ai bambini piccoli, con circa 2500 chilogrammi di prodotti alimentari distribuiti ogni mese.  Come negli anni precedenti sarà possibile condividere con l’associazione “La Mano nella mano” di Cavenago, una parte del cibo raccolto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente di istituto del progetto, Prof.ssa Tiziana Spera.

La dirigente scolastica
Prof.ssa Giovanna Maria Bonfà