Le notizie

piera aiello 2

AntiMafia: incontro con la testimone di giustizia Piera Aiello

Nell'ambito dei progetti legati alla legalità, con il supporto di Rete Antimafie Martesana e Movimento delle Agende Rosse, venerdì 9 maggio 2025 gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di Cavenago e Caponago hanno incontrato la testimone di giustizia PIERA AIELLO.

teresa righetti2

Incontro con l'autrice Teresa Righetti

Nell'ambito del progetto "Ci piace leggere" le classi della scuola primaria di Cavenago hanno incontrato l'autrice Teresa Righetti, scrittrice di libri in CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa). 

raccolta viveri

Raccolta viveri nelle scuole di Caponago

I bambini e le bambine della Scuola primaria e i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di Caponago, insieme agli insegnanti e ai volontari si stanno impegnando nella raccolta viveri (e co.) pro Caritas Parrocchiale e C.A.V. (Centro di Aiuto alla Vita di Vimercate) che si svolgerà da lunedì 28 aprile a mercoledì 7 maggio per aiutare le famiglie in difficoltà.

Santa Maria in Campo 2

I luoghi del cuore: la chiesetta di Santa Maria in Campo a Cavenago

Le alunne e gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C e 2D della Scuola Secondaria di Cavenago di Brianza vi invitano sabato 10 maggio 2025 a scoprire la storia, l’architettura e gli affreschi che decorano la chiesetta di Santa Maria in Campo a Cavenago di Brianza.

Palazzo Rasini 2

I luoghi del cuore: Palazzo Rasini a Cavenago

Le alunne e gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C e 1D della Scuola Secondaria di Cavenago di Brianza vi invitano sabato 10 maggio 2025 a scoprire la storia e gli affreschi che decorano Palazzo Rasini a Cavenago di Brianza.